TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

FEDERICO BARONI: NON PENSARCI

Quando le parole di una canzone nascono dal cuore, da strane sensazioni adornate nello spirito, da quel senso unico di appartenere ad una ricca terra come la Romagna in modo particolare Rimini fra le città più conosciute al Mondo per il suo turismo. Federico Baroni che ha lanciato il suo ultimo brano “Non pensarci”, ha colto in questi valori, l’opportunità di mettersi in gioco nel mondo dello spettacolo, della musica in particolare, nonostante una laurea a pieni voti in economia commercio alla Luiss di Roma.
All’interno del lancio del suo nuovo cd ci sono altri titoli di canzoni che rappresentano il suo stile di vita, uno spaccato di 5 anni tra musica, live, viaggi, incontri, amicizie, amori, delusioni, piccole e grandi soddisfazioni.

Un disco del tutto autobiografico, ad eccezione del brano “Diverso” che ha scritto per un amico. Riassume storie ed emozioni molto personali, vissute sempre in prima persona, in cui ha cercato di raccontare nel modo più semplice e diretto possibile quello che stava provando in quei momenti. È un album che riflette perfettamente il suo carattere e il suo modo di essere: una persona estroversa, solare e sempre positiva, che nasconde allo stesso tempo un lato riflessivo, sensibile e talvolta anche molto insicuro che tende a non far vedere mai agli altri… ma c’è e finisce inevitabilmente per uscire fuori nelle canzoni.

Federico Baroni che ha partecipato a X Factor e Amici ora è pronto a seguire il suo cammino con la sua voce che coglie l’anima di ognuno di noi e a scrivere altri brani di getto, magari ancora in treno; anche se questa volta non sarà la storia con una ragazza a cui teneva particolarmente, che incontrava ovunque, non sarà una relazione andata male, da dimenticare… NON PENSARCI…

Non conoscevo ancora Federico e solo grazie ad Alessandro Baroni, il noto ristoratore di Rimini e proprietario dell’ Osteria LA CHIACCHIERA posta sui colli di Covignano, ascoldando alcuni brani di suo nipote. mi è venuto in mente subito il club prive’ del Paradiso e il suo fondatore Gianni Fabbri.

Il Direttore editoriale Carlo Costantini – Foto Cover

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *