Facebook

Facebook continua a registrare ricavi e utili sempre più positivi: il popolo di utenti è in continuo aumento, e supera ormai il miliardo di contatti al giorno. Anche a Wall Street Facebook vola e guadagna oltre il 3% nelle contrattazioni after hour alla Borsa di New York.

Il fondatore Mark Zuckerberg e tutta la Chief Operating Officer Sharyl Sandberg, hanno espresso un’enorme soddisfazione per i risultati raggiunti: “Ha pagato la nostra politica di investimenti nelle pubblicità”, ha commentato Sandberg dopo la pubblicazione della trimestrale. Le entrate relative alla pubblicità, infatti, sono la voce che più pesa sulla buona performance di Facebook.

Le notizie migliori arrivano dal numero degli utenti. Quelli medi mensili sono saliti del 14% a 1,55 miliardi, di cui 1,39 miliardi entrati in Facebook attraverso il proprio smartphone o tablet. Mentre il numero delle persone che ogni giorno accedono al proprio account è aumentato del 17%, attestandosi a 1,01 miliardi, contro un’attesa di 992 milioni. Sul fronte delle spese si è registrato infine un aumento del 68% legato soprattutto allo sviluppo di Instagram, Messenger e WhatsApp.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui