Lewis Hamilton taglia il traguardo davanti a tutti anche a Singapore e allunga in testa al Mondiale la classifica piloti e costruttori.
Il pilota inglese della Mercedes ottiene il 69° successo in carriera (7° stagionale) davanti alla Red Bull dell’olandese Verstappen e alla Ferrari di Sebastian Vettel.

L’altra rossa di Kimi Raikkonen chiude quinta dietro all’altra Mercedes di Bottas e davanti all’altra Red Bull di Ricciardo.
Il monegasco Charles Leclerc (Sauber), ferrarista dal prossimo anno, si classifica nono.

Ora in classifica Hamilton arriva a quota 281 punti, 40 più di Vettel (241).

Emozioni al via: Vettel, partito in seconda fila, supera Verstappen poco prima dell’incidente fra le due Force India di Ocon e Perez che rende necessario l’ingresso della safety car. Peccato però che il tedesco perde la posizione sull’olandese dopo la tornata di pit-stop. Hamilton vola tranquillo davanti, solo per pochi giri Verstappen guadagna qualcosa. Al 25° giro qualche goccia di pioggia che si ferma lì, nessuna conseguenza sulla gara. Battaglia finale per il 4° posto fra Bottas e Raikkonen: Kimi si avvicina moltissimo, ma resta dietro. Zona punti completata da Alonso, Sainz, Leclerc e Hulkenberg.

Prossimo appuntamento a Sochi in Russia nell’ultimo weekend di settembre.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui