Non ha portato fortuna all’Italia la mano di Andrea Pirlo. L’ex centrocampista della Nazionale pesca Spagna, Polonia e Belgio nel girone dell’Italia per la fase finale del Campionato Europeo under 21, che si svolgerà dal 16 al 30 giugno nel nostro Paese e a San Marino. Il sorteggio si è svolto nella Lamborghini Factory di Sant’Agata Bolognese.

Gli azzurrini di Luigi Di Biagio debutteranno a Bologna il 16 giugno contro gli iberici; sempre nel capoluogo emiliano affronteranno la Polonia il 19, per chiudere la prima fase a Reggio Emilia il 22 contro il Belgio.

Ironico il commento a caldo del ct: “Non c’era il Brasile, abbiamo preso la Spagna… Affrontiamo un girone tosto, ma siamo di fronte ad un livello tecnico altissimo e qualsiasi avversario sarebbe stato da temere. Non volevamo affrontare la Francia, ma anche con la Spagna ci sarà da soffrire”.   Negli altri gironi è andata meglio all’altra testa di serie, la Germania campione in carica: gli avversari nel gruppo B sono Danimarca, Serbia e Austria. Più duro il compito dell’altra squadra di prima fascia, l’Inghilterra: l’urna ha detto Francia, Romania e Croazia. Il girone B si giocherà a Udine e Trieste, il C a San Marino e Cesena.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui