L’Atalanta attacca ma rimane al palo, il Copenaghen porta via lo 0-0 da Reggio Emilia.
Il playoff per accedere alla fase a gironi di Europa League si deciderà così in Danimarca, fra sette giorni, partendo da una situazione di equilibrio.
La squadra di Gasperini dovrà trovare quel gol che è mancato nella serata del ‘Mapei’, per concretizzare una superiorita’ apparsa evidente soprattutto nella ripresa.

Barrow fra Pasalic e Gomez (il ‘Papu’ ha massima libertà di movimento) nel primo tempo. Gli orobici non sfondano. Pasalic conclude sopra la traversa un’interessante ripartenza, Anche gomez manca il bersaglio, sempre da lontano. Nella seconda parte della frazione i danesi alzano il baricentro e fanno capire che la qualificazione non sarò cosa facile.

A inizio ripresa Zapata subentra a Pasalic. L’Atalanta dopo il 60′ è più decisa nella fase offensiva. Una sforbiciata di Hateboer non trova di un soffio la deviazione vincente di Gomez. Barrow di testa non capitalizza due buone opportunità. Joronen è attento su Zapata. Barrow cerca molto l’uno contro uno e non è sempre felice nelle scelte. Gasperini, allora, lo avvicenda con Cornelius, un ex.

Il danese in nerazzurro si muove defilato e incide poco. Nel finale, ancora un buon intervento di Joronen, ad alzare il diagonale di Gosens.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui