Il bilancio europeo per le italiane di questo fine anno è davvero positivo: 5 squadre su 6 hanno compiuto la missione di qualificarsi, alcune come quelle in Europa League, al turno successivo della loro competizione.

Solo il Napoli ha fallito la missione, ma lo ritroveremo comunque in Europa League, più determinato che mai e certamente come una delle candidate più autorevoli, insieme all’Atletico Madrid, a portarsi a casa la competizione.

Juventus e Roma nella coppa dalle grandi orecchie hanno centrato la loro missione, più o meno incredibilmente ed entrambe sono temute e rispettate.

In Europa League questa sera, le nostre squadre sono impegnate in partite che la matematica stessa induce a definire “formalità” in quanto Atalanta,Milan e Lazio sono già qualificate per i sedicesimi.

Eppure specialmente per i rossoneri la partita è molto importante perchè Gattuso vuole vincere e restituire a tutto l’ambiente un minimo di autostima.

In questa Europa così dolce dove le italiane finalmente sono passate da vittime spaesate a spietate cacciatrici, speriamo che almeno una nostra rappresentante possa gioire fino alla fine dei tornei.

 

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui