Chocolate

Tutti pronti per la ventiduesima edizione dell’Eurochocolate di Perugia? Per tutti i golosi e gli amanti del cioccolato, dal 16 al 25 ottobre 2015, le vie della città si riempiranno di stand ed eventi che proporranno ai visitatori tantissime prelibatezze, tutte naturalmente a base di cacao.

Il grande evento internazionale, porterà a Perugia tante novità, fra cui il baffo di cioccolato più grande del mondo, enorme istallazione che verrà allestita in Piazza IV Novembre e che punterà ad entrare nel guinness dei primati. Grazie anche alla collaborazione con il Festival Italiano dei Baffi di Taranto, sarà proposta un’originale mostra per ripercorrere la storia e il costume dei baffi, tornati di moda.

Ai baffi si ispireranno anche le creazioni tutte da gustare di Costruttori di Dolcezze, che per l’occasione proporrà irresistibili lollipop, Liquori e Beerechina, la speciale birra chocolate porter. Immancabili anche i ChocoGadget, con la nuova linea ricca di tazze, T-shirt, cover per smartphone e molto altro ancora.

A sorprendere i visitatori ci penseranno le immancabili Sculture di cioccolato. Durante la dolce kermesse, impareggiabili scultori trasformeranno grandi blocchi di cioccolato di un metro cubo ciascuno in originali, e gustosissime, opere d’arte.

E poi ancora l’appuntamento culturale con Cioccolata con l’Autore, tradizionale rassegna letteraria con scrittori italiani e stranieri che racconteranno dal vivo le loro imprese letterarie, con aneddoti, curiosità e raffinate degustazioni di cioccolata calda.

Immancabile anche il consolidato appuntamento con Eurochocolate World, la speciale sezione della kermesse perugina dedicata ai Paesi produttori di cacao, patrocinata da ICCO, International Cocoa Organization e da FairTrade Italia. Un’importante occasione per scoprire la cultura, l’arte e le tradizioni delle nazioni coinvolte attraverso convegni, degustazioni e attività ludico didattiche riservate ai più piccoli.

Insomma, un programma ricchissimo e molto dolce: davvero da non perdere.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui