Estate, vacanze e relax: un mix straordinario, che però viene spesso preso di mira dai maghi delle truffe che approfittano della buona fede delle loro sfortunate vittime.

Uno dei raggiri più quotati negli ultimi anni è quello che si basa sulla truffa via web ed è proprio questo il caso preso in esame. Una banda dedita ai raggiri online di case-vacanza è stata sgominata dalla Polizia di Stato, che ha denunciato 22 persone.

Gli indagati avevano messo in piedi un sistema molto articolato, basato sull’affitto di appartamenti inesistenti, o di cui non avevano la disponibilità, locandoli anche a più famiglie contemporaneamente. Le indagini, condotte dal Compartimento della Polizia postale e delle comunicazioni di Milano, a seguito di alcune denunce, hanno portato fino ai responsabili reali, a cui sono contestati almeno 600 casi di raggiro, 254 dei quali a Milano.

Il gruppo criminale affittava appartamenti nelle località di villeggiatura più rinomate, sulle Riviere o in prestigiose località di montagna.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui