Dopo la celebrazione del 75° anniversario della Liberazione d’Italia, prosegue il calendario “civile” di iniziative di ERT Fondazione.

Due gli appuntamenti in occasione della Festa dei Lavoratori venerdì 1 maggio: alle ore 18.00 sui canali di ERT e dei Comuni Soci, su Lepida TV e Emilia Romagna Creativa Lavorando al futuro. Messaggi e parole sul Primo Maggio. Una polifonia di parole e di immagini che raccoglie pensieri e suggestioni di un gruppo di studenti delle superiori di primo e secondo grado intorno al tema del lavoro.

Queste “lettere” sono in state messe in dialogo, in un video di circa 50 minuti con la forma della poesia e della ballata, con una selezione di testi di grandi voci della letteratura internazionale. Le letture sono a cura di attrici e attori molto cari a ERT Fondazione, che negli anni hanno contribuito a vario titolo al suo percorso: Daniele Cavone Felicioni, Michele Dell’Utri, Simone Francia, Lino Guanciale, Michele Lisi, Diana Manea, Paolo Minnielli, Maria Vittoria Scarlattei, Jacopo Trebbi.
Il progetto nasce da Emilia Romagna Teatro Fondazione in collaborazione con Regione Emilia Romagna, Emilia Romagna Creativa, Comune di Modena, Comune di Castelfranco Emilia, Comune di Vignola, Comune di Bologna e Comune di Cesena.

Secondo appuntamento alle ore 20.00 su Lepida TV e Emilia Romagna Creativa Dieci storie proprio così, lo spettacolo sulla legalità nato da un progetto di Giulia Minoli. Un affondo nel mondo della corruzione, un racconto di vittime conosciute e sconosciute della criminalità organizzata, episodi di impegno civile e riscatto sociale, responsabilità individuali e collettive, connivenze istituzionali e taciti consensi.

Tutti i contenuti resteranno disponibili sul sito web di ERT Fondazione nella pagina ERTonAIR, che raccoglie le iniziative realizzate in questo periodo di isolamento dovuto all’emergenza da Covid-19 (lo spettacolo Dieci storie proprio così fino al 31 maggio 2020).

A cura di Debora Pietrobono – Foto redazione

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui