L’Empoli è la squadra sola al comando della classifica di Serie B dopo la sofferta vittoria nel posticipo contro una mai doma Virtus Entella.
I toscani iniziano la sfida col piede giusto, segnando due reti in 9 minuti, e cercando nel primo tempo di sigillare il match.
Ma i padroni di casa non hanno mollato l’osso fino all’ultimo riuscendo, prima ad avvicinarsi e poi a segnare il gol del 2-2.
Ci ha pensato Pasqual a 4 dalla fine a realizzare la rete della vittoria, quella che proietta l’Empoli capolista solitaria.

Nel 9° turno per il resto spicca la vittoria della Salernitana ieri pomeriggio in casa dell’Avellino, che con questa sconfitta, sempre per 2-3, precipita all’11esimo posto in classifica.

Il big match tra Frosinone e Palermo si è concluso con un deludente, sul piano del risultato, 0-0, punteggio del quale hanno approfittato solo la Cremonese, vincente nella trasferta di Cittadella e il Carpi che si è portato a casa il derby contro il Cesena.
Anche qui è un pò presto per parlare, ma il mal di trasferta per i bianconeri sembra una di quelle patologie, che se anche cambi medico, permangono. Castori deve lavorare sulla personalità del gruppo perchè non è possibile che ogni volta che fuori casa il Cesena perda.

Ascoli e Pro Vercelli, penultime in classifica appena sopra ai romagnoli, non mollano e ottengono due pareggi molto importanti. Entrambe in casa i picchi fermano sul 3-3 il Venezia, rispondendo colpo su colpo alla squadra di Inzaghi.
Mentre la Pro ferma il Bari di Grosso sul 2-2.
Protagonista di giornata Galano che con la sua doppietta permette ai pugliesi di non perdere.

Mentre ormai è sotto gli occhi di tutti la crisi del Perugia, sconfitto a Foggia, contro il prossimo avversario del Cesena.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui