Immaginate di entrare in un supermercato, prendere ciò che volete dagli scaffali, infilarvelo in borsa e uscire senza passare dalle casse. Praticamente dappertutto un simile comportamento verrebbe associato al concetto di furto, ma non è questo il caso.

Il luogo dove ciò è possibile si chiama Amazon Go ed è un supermercato in cui si acquista senza tirare fuori il portafoglio e senza fare la fila in cassa; naturalmente non si esce senza pagare, semplicemente lo si fa con la carta di credito, grazie ad un’app che tiene traccia dei prodotti messi in borsa e che preleva il denaro dalla carta dell’account del cliente, inviandogli uno scontrino virtuale all’uscita.

Al momento esiste un solo punto vendita, in Blanchard Street a Seattle, aperto in versione “beta” soltanto ai dipendenti di Amazon. Nel caso in cui la fase di test desse risultati positivi, l’innovativo supermercato senza casse potrebbe aprire al pubblico nei primi mesi del 2017.

L’obiettivo – manco a dirlo – è velocizzare gli acquisti e far anche spendere di più, esattamente come accade per gli acquisti online: senza stress, la gente sborsa più soldi.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui