TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

E’ MORTA ISABELLA BIAGINI

E’ morta a Roma, dove era nata 74 anni fa, Isabella Biagini.
Attrice, soubrette tv, show girl e imitatrice.
Malata da tempo, era ricoverata nella clinica “Antea Hospice” un centro per cure palliative e la terapia del dolore che si trova all’interno del Parco di Santa Maria della Pietà.

A novembre aveva avuto una ischemia.

Nata nel dicembre del 1943, il suo vero nome era Concetta Biagini, aveva esordito nel 1955 con una piccola parte nel film ‘Le amiche ‘ di Michelangelo Antonioni.
Da lì il via. Con l’approdo in tv divenne un personaggio molto famoso ricomprendo ruoli versatili. Bella, molto sexy ha rivestito molti ruoli comici e da ‘svampita’ in numerosi varietà degli anni Sessanta e Settanta e la partecipazioni a diverse commedie all’italiana da ‘Amore all’italiana ‘ di Steno a ‘Boccaccio ‘ di Bruno Corbucci, a commedie musicali da ‘Non cantare, spara ‘ (1968) con il Quartetto Cetra a ‘Bambole, non c’è una lira ‘ (1978) e ‘C’era una volta Roma ‘ (1979).

Nel 1983, nel film diretto da Renzo Arbore “FF.SS.” – Cioé: “….che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?” vi fece l’apparizione come ‘personaggio famoso’ assieme a Roberto Benigni, Luciano De Crescenzo, Pippo Baudo e molti altri personaggi ed artisti famosissimi.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *