Il mercato del Napoli si è chiuso col botto: è arrivato anche l’ultimo rinforzo richiesto da Sarri per rendere la difesa ancor più impenetrabile, il difensore serbo Maksimovic.
L’ex Torino sarà l’uomo in più quello che affiancherà Albiol durante l’assenza di Koulibaly in coppa d’Africa a Gennaio.
L’ultimo colpo, effettuato ieri sera, rappresenta il giocatore più costoso dell’era De Laurentis tra i difensori. ADL non si era mai spinto fino ai 25 milioni in quel ruolo, segno che crede molto nelle potenzialità di questo calciatore.
Il serbo è un buon difensore, che deve dimostrare di valere tutti quei soldi, ma certamente può far dormire sogni tranquilli ai tifosi napoletani.
La sua duttilità, può giocare sia da centrale, che all’occorrenza da terzino, lo rendono molto apprezzato anche da Sarri che potrebbe preferirlo a Albiol.
Unica nota dolente, ma rimediabile, è l’irruenza troppo spesso eccessiva del difensore, caratteristica su cui si può lavorare.
Il mercato del Napoli dunque, nonostante la dolorosissima cessione di Higuain è stato più che positivo. E’arrivato in attacco Milik, giovane promessa di sicuro avvenire; a centrocampo finalmente il Napoli è riuscito a prendere Rog, giocatore che ha anche la giusta esperienza e carisma internazionale, in difesa preso Maksimovic. Non solo anche Giaccherini e altri giocatori che hanno allungato la coperta del Napoli, ora con molte riserve all’altezza dei titolari, vero problema delle scorse stagioni.
Sono partiti Valdifiori, direzione Torino, nello scambio proprio col difensore, El Kaddouri e pochi altri “esuberi”, mentre sono rimasti tutti i pezzi da novanta.
Albiol, Mertens,Insigne, Gabbiadini, tutti dati per possibili o sicuri partenti sono rimasti, con voglia di stupire e di fare bene.
A volte il mercato migliore non si fa solo acquistando, ma anche non svendendo i campioni. Sarà il campo a dire se il Napoli sarà pronto ancora una volta a candidarsi come anti-Juve, e come protagonista in Champions.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui