TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

DORMIRE SOTTO LE STELLE

Se sogni di dormire sotto un cielo di stelle, ma non vuoi trascorrere la notte in un sacco a pelo in mezzo ad un bosco, un’alternativa c’è. Ed è extralusso. Dal nord al sud del mondo, tanti sono gli hotel che ora offrono questa esperienza incredibile: MailOnline Travel ha raccolto i più belli, e c’è spazio persino per l’Italia.

In Sudafrica, nel cuore del Kruger National Park, la Lion Sands Game Reserve è un luogo incredibile. Si trova qui, la Tinyeleti Treehouse: interpretazione moderna e lussuosa della classica “casa sull’albero”, offre un’incredibile vista sul Sabie River. La piattaforma in legno, dalla superficie di 50 mq, ospita un grande letto matrimoniale, un divano e un tavolo per la cena.

Ai confini della Moremi Game Reserve, il Tubu Tree Camp è un lussuoso resort con 8 letti, tutti posizionati su splendidi terrazzi in legno. Durante il giorno si esplora l’area in macchina, o si naviga dolcemente con una canoa tradizionale, mentre la notte la si trascorre sotto le stelle, nel silenzio della natura.

Soggiornando al Milaidhoo Villa, in una Riserva della Biosfera UNESCO, chi sceglie questo angolo delle Maldive può trascorrere una notte sulla Milaidhoo Island, dopo una crociera in mezzo ai delfini. Qui, sulla spiaggia, c’è solamente un grande letto, ma niente panico: uno yacht ormeggiato poco distante contiene tutte le facilities dell’hotel.

Nel cuore della giungla, all’interno del Pench National Park, anche l’India ha il suo letto sotto le stelle. La sua ispirazione arriva dalla tradizione dei fattori, abituati a dormire all’aperto per tener lontani gli animali dalla loro proprietà. E di animali, qui, se ne possono avvistare a volontà. Tigri e leopardi compresi.

In Mozambico, prenotando all’Anantara Medjumbe Island Resort, si può vivere la “Star Bed” experience: un elicottero conduce verso un letto sulla spiaggia, protetto dall’oceano e dalle stelle del cielo. Riservato ai romantici.

Non sarà all’interno di un parco nazionale, ma anche il letto sotto le stelle in cui è possibile dormire in Italia ha un fascino incredibile. A Bergamo, L’Albereta ospita una Cabriolet Suite dal tetto retrattile: così, si può godere di tutti i servizi di un resort extralusso, senza perdersi una vista mozzafiato sul cielo stellato, le vigne e il Lago d’Iseo.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *