Occhio al venerdì nero: domani, 16 giugno, il mega sciopero indetto da diversi sindacati autonomi rischia di paralizzare il traffico in molte città italiane. I settori coinvolti riguardano il mondo dei trasporti e comprendono treni, aerei e mezzi urbani. La protesta è stata indetta a “difesa del diritto di sciopero e contro le privatizzazioni e liberalizzazioni del settore”.

Per quanto riguarda i treni, lo sciopero inizierà dalle ore 21:00 di oggi, fino alle ore 21:00 di domani. Trenitalia ha reso noto che le “Frecce” circoleranno regolarmente. Per i regionali saranno invece garantiti i servizi dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00.

Anche i lavoratori del settore aereo saranno in sciopero per 24 ore; il personale navigante gruppo Alitalia-Sai, per quattro ore, dalle 10:00 alle 14:00; il personale navigante e di terra delle compagnie aeree operanti in Italia, per 14 ore dalle 10:00 alla mezzanotte. Il sito dell’Enac ha pubblicato l’elenco dei voli garantiti, mentre sul molti sito alitalia.com è disponibile la lista completa dei voli annullati.

Infine, disagi in molte città anche per chi viaggia su autobus, tram e metropolitane, anche se rimane la garanzia della copertura delle fasce orarie per chi si sposta per lavoro, mattina e sera.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui