Firenze

Lentamente la situazione sta tornando alla normalità. A Firenze, dopo il violentissimo nubifragio che ha colpito la città, si sta facendo la conta dei danni.

Il temporale ha abbattuto rami e alberi, scoperchiato tetti, riversato pioggia e grandine sul capoluogo toscano e diviso in due l’Italia interrompendo la linea ferroviaria Direttissima alla stazione di Campo Marte. La circolazione è stata riattivata solo nella notte.

Le persone che sono rimaste ferite sono circa una ventina; uno di loro, un 19enne colpito da un ramo, è in gravi condizioni.

In molte aree si sono verificati allagamenti, con alcune persone che si sono salvate salendo sui tetti delle auto o sui cassonetti mentre l’acqua raggiungeva anche un metro di altezza. Due persone sono state salvate in un sottopasso allagato a Calenzano. I vigili del fuoco hanno compiuto complessivamente 235 interventi con l’aiuto di squadre arrivate da varie parti della Toscana.

E’ stato danneggiato anche l’acquedotto cittadino, la cui erogazione è stata anche interrotta per una quarantina di minuti.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui