TOP Header adv (728×90)

DALLA BARLEDA a MAGDEBURGO

DALLA BARLEDA a MAGDEBURGO Claudio Casadei

 

Storia del Cesena calcio dalla data della sua nascita, correva l’anno 1940 ai tempi illuminati dalla Coppa Uefa a Magdeburgo. Fatti e personaggi del calcio in una realtà effettiva che forse a molti è rimasta sconosciuta. Nel libro di oltre 300 pagine, si avvalorano dopo una approfondita ricerca tutte le vicende di un club di calcio, il Cesena. Il lettore al termine della lettura troverà quelle notizie che gli daranno una panoramica esauriente del miracolo sportivo romagnolo che non si è mai spento. Questo libro è un monumento scritto su chi ha costruito il Cesena in serie A, nazionale ed europeo.

La Barlèda era uno spiazzo golenale dentro una larga ansa del fiume Savio, fra Cesena e Martorano. Fu il campo sul quale, più di mezzo secolo fa, undici ragazzi in maglia bianconera disputarono e vinsero la loro prima partita  di calcio sotto i bombardamenti della guerra. Prefazione di Bruno Prizzul.

Scritto da Claudio Casadei – Non è una semplice storia, ma un’enciclopedia del calcio cesenate, bianconero, di un cavalluccio che ancora ha il passo vincente.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *