Amazon

Il Wall Street Journal ha da poco riportato che il colosso Amazon starebbe preparando un tablet super economico da lanciare sul mercato. I dispositivi Amazon Fire non hanno riscosso il successo sperato e Amazon ha deciso di provare con una strategia diversa, ovvero puntare al mercato della fascia bassa.
Il tablet avrà un display da 6 pollici e sarà dotato di un altoparlante mono. Queste sono le uniche informazioni che abbiamo riguardo la dotazione hardware, ma è difficile immaginare che il tablet in questione avrà caratteristiche degne di nota. Stiamo parlando infatti di un prodotto che costerà 50 dollari e per rientrare nel budget sarà necessario rinunciare a diverse funzionalità e alla qualità generale. Probabilmente saranno integrate nel tablet delle applicazioni, pubblicità o servizi che permetteranno ad Amazon di avere un guadagno supplementare trasversale, che aiuterà a tenere basso il prezzo di mercato finale.

Possiamo ipotizzare che si deciderà di rinunciare alla qualità della fotocamera, di equipaggiare il dispositivo con un display che potrebbe avere una risoluzione inferiore all’HD e implementare una connettività ridotta. Gli attuali modelli di tablet in commercio che si aggirano intorno alla cifra proposta da Amazon sono dei prodotti abbastanza scarsi, con un sistema operativo non fluido, un touch di pessima qualità e molti altri difetti. I prodotti Amazon sono invece caratterizzati da una buona qualità finale e possiamo quindi essere certi che l’azienda non metterà a repentaglio la sua reputazione per lanciare un prodotto che funziona male.
Sicuramente sarà un tablet di fascia bassa e sarà difficile poterlo usare per i videogiochi pesanti, ma sarà sicuramente in grado di assicurare una discreta esperienza per quanto riguarda l’utilizzo del sistema operativo, sulla navigazione internet e sull’utilizzo delle applicazioni medie.

Probabilmente il tablet super economico arriverà negli Stati Uniti per Natale e potrebbe essere un buon acquisto per chi vuole approcciarsi al mondo dei tablet per la prima volta senza spendere molto.

A cura di Fabrizio Gherardi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui