alimentazione

alimentazione

Il principio secondo il quale “siamo ciò che mangiamo”, non potrebbe essere più vero: il cibo che ingeriamo si riflette inevitabilmente sulla salute e sulla forma del nostro corpo, così come sul nostro benessere generale. Dunque le scelte alimentari sono fondamentali per stare bene.

Due punti risultano molto importanti: diete troppo ricche di sale “provocano ritenzione idrica, gonfiori e un aumento della pressione sanguigna”, ha spiegato la dietologa Susie Burrell al quotidiano Daily Mail Australia, mentre le diete con elevato carico glicemico, ovvero ricche di carboidrati, “a lungo andare incrementano il processo infiammatorio nel nostro corpo”, ha aggiunto l’esperta.

Si pensi che una dose troppo alta di zuccheri, assunta nel tempo, è una delle cause principali della perdita di collagene e dunque della comparsa di rughe e di altri segni d’invecchiamento.

Insomma, a volte ci preoccupiamo di curare il nostro corpo e la nostra pelle solo esteriormente, mentre il problema parte dall’interno.

Alcune sane abitudini, possono davvero farci stare meglio: per rallentare il processo d’invecchiamento, riempiamo i nostri piatti di vitamine e minerali, fibre e Omega-3. Dunque abbondiamo con le verdure, la frutta, gli alimenti integrali, le noci e i semi; i primi benefici saranno visibili proprio attraverso la pelle.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui