Il commissario agli affari economici Ue, Pierre Moscovici, ha confermato che, a maggio, la Commissione europea risponderà alle domande dell’Italia sull’uso di flessibilità nella valutazione delle finanze pubbliche.

Inoltre, Moscovici ha aggiunto: “Sono persuaso che lo spirito di dialogo e compromesso debba prevalere sullo spirito di scontro, occorre un po’ di serenità, di lavoro di qualità, di dialogo, di pazienza dei quali sono pronto a dare prova”. Una dichiarazione che il commissario europeo ha reso durante la conferenza stampa di presentazione delle previsioni economiche d’inverno della Commissione.

“Dopo una crescita moderata nel 2015, l’economia italiana dovrebbe riprendere slancio nel 2016 e 2017 con il rafforzamento della domanda interna”, si legge nel documento.

L’effetto positivo sull’occupazione della riforma del mercato del lavoro prosegue anche per quest’anno: la Commissione europea stima che il tasso di disoccupazione in Italia, nel 2016, scenderà al 11,4%, in calo rispetto all’11,9% del 2015.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui