Blood sample with respiratory coronavirus positive

I dati odierni della Protezione Civile: i positivi sono 20.603, 1.809 le vittime (in un solo giorno c’è stato un aumento di 368 morti), 2.335, invece le persone guarite.

“C’è massima attenzione per la situazione in Lombardia”. Il presidente del consiglio Giuseppe Conte risponde così al governatore della Lombardia Fontana che accusa: “C’è una percezione sbagliatissima a Roma e non solo. La situazione è oggettivamente gravissima. Siamo agli sgoccioli dei letti per la terapia intensiva”.

Gli aggiornamenti:
In arrivo superdecreto, bozza di 113 articoli per famiglie e imprese

Fino al 12 aprile le udienze generali del Papa e l’Angelus saranno fruibili solamente in diretta streaming.

Siglato fra governo e sindacati il protocollo di sicurezza nei luoghi di lavoro. Tredici i punti, con le misure di precauzione da adottare per evitare i contagi.

È negativo il test al coronavirus del presidente Trump. Negli Stati Uniti superati i 2.800 contagi in 49 stati più la capitale federale Washington. Le vittime sono 52, 2 a New York.

In Francia i contagi sono quasi 5mila e Macron decide la chiusura di ristoranti e negozi. Ma oggi si andrà comunque al voto per le comunali.

In Spagna oltre 6.000 i contagi e quasi 200 morti. Vietati gli spostamenti. Colpita anche la moglie del premier spagnolo, Maria Begona Gomez.

La Germania chiude le frontiere con Francia-Svizzera-Austria

Raddoppiano i decessi in Gran Bretagna.

La Cina verso la normalità: a Shanghai riaprono i musei

Coronavirus: superati i 2.000 morti in Europa
Ha superato la soglia dei 2.000 il numero dei morti per il coronavirus in Europa. E’ questo il risultato di un conteggio effettuato della Afp.

Coronavirus, Borrelli: 9663 i ricoverati con sintomi
Sono 9663 le persone attualmente ricoverate in Italia in quanto presentano sintomi dell’infezione da coronavirus. Il dato è stato fornito dal capo del Dipartimento nazionale della Protezione civile, Angelo Borrelli.

Coronavirus, Iss: non c’è rifugio né in Italia né in Ue
“Siamo a una settimana dall’azione di alcuni provvedimenti, nei prossimi giorni potremo capire meglio come questi ultimi stiano impattando sulle curve. Ma ricordo che non c’e’ un punto dove uno si possa rifugiare e non c’è neppure in Europa”. Lo ha detto il presidente dell’Iss, Silvio Brusaferro, in conferenza stampa nella sede della Protezione Civile.

Iss, Paesi adottino misure Italia
Alla luce dell’evoluzione della malattia e della curva di crescita dei contagi in Italia “altri paesi europei stanno adottando misure analoghe alle nostre, che sono quelle attualmente più efficaci nel modificare la curva”. Lo ha detto il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro in conferenza stampa alla protezione civile.

Coronavirus: in Gb casi salgono a 1.373, finora 35 i morti
Sale a 1.373 il numero di contagi da coronavirus in Gran Bretagna mentre i decessi sono 35. Lo ha reso noto il ministero della sanità britannico sottolineando che nell’ultimo giorno si e’ registrato un aumento di un centinaio di infettati e 14 decessi in più.

Coronavirus. bozza: stop mutui casa, anche autonomi
Sospensione delle rate del mutuo sulla prima casa per chi è in difficoltà, estesa anche agli autonomi, senza necessità di presentare l’Isee. Lo prevede la bozza del decreto anti-Coronavirus ancora suscettibile di modifiche che amplia le maglie del Fondo Gasparrini, attualmente riservato alle famiglie in difficoltà per la perdita del lavoro, morte o non autosufficienza anche a lavoratori autonomi o liberi professionisti che presentano autocertificazione di un calo di oltre un terzo del fatturato per l’emergenza. Previsto un fondo a garanzia di 500 milioni

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui