Manca solo un match per delineare il quadro dei quarti di finale della Coppa Italia 2019-20. E’ quello in programma stasera al Tardini fra Parma e Roma, ultimo ottavo di finale ad eliminazione diretta che “regalerà” alla vincente una sfida contro la Juventus. I bianconeri hanno centrato il passaggio del turno superando agevolmente l’Udinese per 4-0. Nella stessa parte del tabellone vittoria senza grosse difficoltà per il Milan, che senza l’apporto di Ibrahimovic, ha battuto per 3-0 una Spal concentrata solo sul campionato dove deve inseguire una difficile salvezza. I rossoneri sfideranno nei quarti a San Siro il 28 gennaio il Torino che ha superato il turno vincendo solo ai rigori contro il Genoa.

Nei quarti le sfide Lazio-Napoli, Milan-Torino e Inter-Fiorentina
Nella parte opposta del tabellone l’unica vera sorpresa è stata l’eliminazione dell’Atalanta superata 2-1 dalla Fiorentina. Ai viola toccherà ora l’incrocio con l’Inter che ha sconfitto 4-1 il Cagliari e che parte con i favori del pronostico per le semifinali. Ultimo incrocio dei quarti sarà quello fra Lazio e Napoli che negli ottavi hanno avuto le avversarie più morbide Cremonese e Perugia entrambe provenienti dalla serie B. Ecco il quadro dei quarti con date e orari:

Napoli-Lazio, martedì 21 gennaio 20.45

Juventus-Vincente Parma/Roma, mercoledì 22 gennaio 20.45

Milan-Torino, martedì 28 gennaio 20.45

Inter-Fiorentina mercoledì 29 gennaio 20.45

Inter-Lazio e Juventus-Milan possibili semifinali
Guardando il tabellone si possono già immaginare i possibili accoppiamenti del torneo nelle fasi finali. Seguendo la logica dei pronostici le sfide più probabili in semifinale (unico turno che si giocherà con andata e ritorno) sono Inter-Lazio e Juventus-Milan ma tutto è ancora possibile. L’unica certezza è che nella finale potremmo assistere anche a un derby di Roma o di Milano mentre quello di Torino si potrebbe giocare solo in semifinale.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui