Cosa non si farebbe per combattere il caldo? Ogni anno, l’afa arriva puntuale e sembra sempre più insopportabile; così, gli italiani, corrono ai ripari per fronteggiare questo clima “tropicale”.

Secondo un calcolo fatto da eBay.it, ogni 6 minuti si vende una piscina: dalle autoportanti, a quelle gonfiabili, fino alle rigide, gli italiani acquistano questi modelli di piscine fuori terra per resistere all’ondata di caldo. Inoltre, con una bella piscina, diventa facile rilassarsi e divertirsi stando a casa propria.

Un’altra tendenza che gli italiani stanno riscoprendo è quella del caro, vecchio “relax”: se da un lato vediamo il boom delle spa, dall’altro c’è anche chi si compra una bella vasca idromassaggio per portarsi la spa a casa.

Pensate che gli idromassaggi hanno avuto una crescita nelle vendite di oltre il 100%.

Nel periodo 2011-2015 abbiamo avuto la seconda e terza estate più calde mai registrate dal 1800, e i dati eBay lo confermano: in questi 5 anni gli italiani hanno acquistato oltre 120 mila piscine fuori terra e dal 2010 ad oggi gli acquisti di prodotti per la climatizzazione sono cresciuti di 6 volte.

Non solo piscine: ogni 8 minuti si acquistano condizionatori e ventilatori. Lo scorso luglio (che si è attestato, a livello globale, come il mese più caldo degli ultimi 136 anni) sul portale si sono triplicati gli acquisti di condizionatori e ventilatori a soffitto rispetto al mese precedente, mentre il numero delle vendite delle piscine ha superato la somma di quelle effettuate in Giugno e Agosto, sempre del 2015.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui