Tra gli ingredienti fondamentali che compongono la Coca Cola c’è naturalmente lo zucchero e se questo manca, la famosa bevanda non si può certo produrre. Per tale ragione, in Venezuela, la Coca Cola ha annunciato che chiuderà alcune fabbriche data la grossa difficoltà nel reperire lo zucchero.

“Interrompiamo temporaneamente le attività a causa della mancanza di materie prime”. L’annuncio è arrivato dopo che il più grande birrificio del Paese, Empresas Polar, ha chiuso i suoi impianti per mancanza di orzo. “Ci stiamo impegnando con i fornitori, il governo e i nostri collaboratori per prendere le iniziative necessarie a risolvere rapidamente il problema”, ha fatto sapere il colosso americano.

A causa della chiusura delle fabbriche, l’economia venezuelana ha subito una forte contrazione: il paese è sprofondato in una crisi economica senza precedenti, dovuta in parte anche alla caduta dei prezzi del greggio e la produzione di canna da zucchero è in calo a causa del controllo sui prezzi e dell’aumento dei costi produttivi, oltre che per la penuria di fertilizzanti.

Molti piccoli agricoltori hanno scelto altre colture più redditizie, i cui prezzi non sono controllati.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui