Claudia Mori, moglie di Adriano Celentano, critica Rai Fiction in una lunga intervista, svelando di aver ricevuto solo rifiuti ai suoi progetti in questi anni. Una situazione che potrebbe portarla a chiudere la sua casa di produzione, Ciao Ragazzi. Sul Fatto Quotidiano, la Mori ha raccontato di aver presentato ben 41 progetti per nuove fiction in 7 anni alla Rai, ma che nessuno sarebbe stato accettato.

A suo dire i problemi sarebbero iniziati dopo la nomina di Eleonora Andreatta. “Le risposte le ho trovate nei 41 progetti che in questi 7 anni ho presentato e sono stati tutti bloccati – ha detto Claudia Mori -. Perfino una serie su Papa Bergoglio quando fu eletto, una sul gioco d’azzardo. Anche in questo caso, mi fu detto che non era coerente con le loro linee editoriali, nonostante avessi portato Marco Risi come regista”.

“Non so se c’è stato accanimento, so che non ho più lavorato – ha aggiunto la moglie di Celentano -. Prima della nomina di Eleonora Andreatta, quindi fino al 2012, ho prodotto serie che hanno incontrato il successo di pubblico e critica. Non sono più riuscita ad azzeccare un tema che coincidesse con le idee della nuova direttrice”.

La produttrice ha poi parlato in particolare di un progetto su Tina Anselmi. “Presentai la fiction su Tina Anselmi a gennaio del 2017 – ha rivelato -. Mi fu risposto che il racconto non era completo. Ci lavorammo, recependo le loro indicazioni e lo ripresentai il 6 febbraio 2017. Il 16 marzo, la Rai mi rispose: no, grazie, non è conforme alla nostra linea editoriale e tra l’altro, anche un altro produttore ha presentato lo stesso progetto. Non so a chi si riferissero. Due risposte differenti in poco tempo mi fecero sorridere. Ma finì lì”.

La moglie di Celentano ha poi confessato che starebbe pensando di chiudere Ciao Ragazzi, la sua casa di produzione. “Azioni legali? Finora, no. In futuro, non posso saperlo – ha concluso -. Però sto pensando di chiudere la Ciao Ragazzi se le cose proseguissero con questi incomprensibili e sistematici ostacoli”.

Sposata con il Molleggiato dal 1964, ha avuto da lui tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda. Dal 1991 è l’amministratore delegato di Clan Celentano, l’etichetta discografica di famiglia, ma negli anni Duemila si è affermata anche come produttrice di film.

La Redazione giornalistica – Foto Fans

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui