Dopo la lunga sosta delle vacanze natalizie, torna il campionato di serie B, in mezzo al calciomercato di riparazione che ha già visto molte società rinforzarsi per quella che sarà una vera e propria gara di Formula uno. Il Cesena di Fabrizio Castori si appresta ad ospitare il Bari, quella formazione allenata da Grosso con ambizioni legittime per il salto di qualità. Al Manuzzi, dunque, difficile incontro casalingo per i romagnoli che hanno sempre dimostrato contro le big di tenere il passo giusto.

Cesenalè, torna come da tradizione dopo mezzo secolo di storia e in questo numero gli argomenti sportivi si affacciano su molte latidudini. A cominciare dal fatto di come sarà il Cesena targato 2018, agli arrivi di Saugher ed Emmanuello alla partenza di Kone verso Frosinone che ritrova Camillo Ciano. Ma negli editoriali del direttore responsabile Maurizio Vigliani si evincono pure  i percorsi della società non sempre comunicativa con la tifoseria e uno spaccato sui grandi del calcio prendendo in considerazione Maurizio Orlandi cresciuto come il nostro editore nelle giovanili del cavalluccio.

Gli articoli spaziano a vista d’occhio sulla serie A, sugli ultimi affari calcistici internazionali e sulla configurazione nuova della F.I.G.C. e della LEGA di serie A, dopo le dimissioni di Tavecchio e l’incalzare di Claudio Lotito.

Il giornale apre l’anno nuovo con i soliti buoni propositi e ci piace sottolineare che se la tradizione in cartaceo rimane in web /www.cesenale.com, gli utenti che nel 2017 hanno sfogliato il magazine sono stati oltre 730mila da ogni parte del Mondo. Per la nostra redazione un’immensa soddisfazione che fa aumentare non solo l’autostima, ma la voglia di continuare su questi binari ad alta velocità.

Buone partite e buon 2018 a tutti Voi con il sodalizio di sempre!

 

L’editore Cav. Carlo Costantini – Foto Luigi Rega

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui