Cesena è una città dalle molte iniziative, come dimostrano gli eventi recenti( per esempio la visita del Papa o la “Fiera del fai da te”) e anche prossimi che si terranno, come il festival del videoclip.

La manifestazione sicuramente più importante e che attira una maggiore cornice di pubblico è però quella dello street food, che nelle precedenti edizioni ha portato grande visibilità turistica alla città, con persone provenienti dalla regione come Bologna e Parma, ma anche da altre regioni tra cui Lombardia e Veneto.
La cosa non deve stupire dato che tra i vari stand gastronomici tra cui Argentina, Messico, Perù, Grecia, Giappone, Marocco, Equador solo per citarne alcuni, ci saranno come di consuetudine anche gli stand italiani con regionI come Emilia Romagna naturalmente, Liguria, Toscana, Sicilia, Puglia e tante altre.

Il festival si terrà questo weekend, da domani a domenica sera e interesserà nello specifico Piazza del Popolo e Piazza Amendola, da sempre centri nevralgici della manifestazione.
Stavolta però saranno diverse le novità per permettere di vivere una serata più “variegata” non solo all’insegna del cibo, ma anche della musica, in quanto ogni serata verrà “accompagnata” da qualche manifestazione musicale e dello shopping con tutti i negozi del centro aperti per l’occasione.

Inoltre vista la grande affluenza delle scorse edizioni, gli organizzatori hanno pensato all’idea brillante di vendere dei gettoni, di diverso prezzo e colore.
L’iniziativa è stata presa per velocizzare le file agli stand.
Possibile acquistare questi gettoni presso lo Iat di Cesena e alla sede Confesercenti Cesena.

Prevista, come ogni anno, una grande affluenza di pubblico.

A cura di Giacomo Biondi
Foto presa da www.cibodistrada.com

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui