Nella partita “del cuore” il Cesena riesce a battere 2-1 il Perugia degli ex Bisoli, Volta e Molina.
La vittoria è importante in quanto permette ai bianconeri di stanziarsi insieme al Novara al 4 posto, a meno 6 dal Pescara.
Ma la soddisfazione è solo parziale:la squadra ha giocato un tempo con l’uomo in più, in seguito all’espulsione sciagurata rimediata da Prcic. Ma non è riuscita ad approfittarne, anzi è il Perugia ad andare in vantaggio con gol di Ardemagni al 54esimo.
Poi Drago azzecca il cambio togliendo un irritante ed impreciso Ragusa per Falco che a dodici dal termine azzecca il tiro della vita: un collo pieno che piega la resistenza fin lì impeccabile di Rosati.
Quando il pareggio sembrava essere scontato, ecco la galoppata dello stakanovista Renzetti che pennella un cross al bacio per la testa di Ciano che deve solo schiacciare in rete la palla del 2-1.
Insomma è bastato un quarto d’ora di vero Cesena, seppur con l’uomo in più, per rovinare i piani di Bisoli che già pregustava l’1-0 e tutti a casa.
Il piano del gioco non ha quindi convinto e il Cesena lo deve ritrovare subito se vorrà uscire indenne dalla trasferta di Livorno e soprattutto dal delicato impegno casalingo della settimana successiva col Cagliari.
Proprio la capolista vince in maniera convincente, anche se sofferta a Latina,grazie alla doppietta di Melchiorri(a quota 7 reti).
Non che il Latina sia stato arrendevole, ha cercato di rispondere colpo su colpo, sfiorando anche il 3-2 che poteva riaprire la partita, non fosse il rigore calciato malissimo da Corvia.
Il Crotone compie un mezzo passo falso, pareggiando con una solida Pro Vercelli. Fa tutto Budmir che al 10 minuto segna uno sciagurato autogol e all’ottantesimo rimedia parzialmente con la rete del pari.
Il pareggio di Venerdì del Pescara col Vicenza fa ben sperare le inseguitrici al terzo posto, in un calo della squadra abruzzese..
Ma nemmeno il Novara, fermato a Como, ha saputo approfittarne.
Lo Spezia torna a sorridere affondando il Livorno, mentre stasera il Brescia, in posticipo, si gioca con l’Ascoli la possibilità di superare il Bari e agguantare il 6 posto.
La lotta è apertissima.
Le altre partite: Avellino-Bari 1-1;Lanciano-Modena 2-1;Entella-Trapani 4-0; Ternana-Salernitana 4-0.

A cura di Giacomo Biondi.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui