E’ stata presa la ‘coppia dello spaccio’, fermata al casello autostradale di Valle del Rubicone per un controllo di routine, la droga era nascosta in auto per un valore di 10mila euro.

I due arrestati viaggiavano con a bordo un carico di oltre un chilo di hashish e circa 60 grammi di cocaina.
Il viaggio della coppia di fidanzati dedita allo spaccio di droga è stata dunque bloccato in tempo. Gli uomini del Commissariato di Polizia di Cesena, guidato dal dirigente Nicola Vitale hanno arrestato un 30enne residente a Gambettola e la fidanzata 28enne residente in Provinica di Milano, entrambi di origine marocchina, per detenzione ai fini di spaccio di droga in concorso.
Entrambi i giovani risultavano incensurati.

Ad insospettire ke forze dell’ordine anche un altro aspetto. I due hanno presentato dei documenti piuttosto malmessi e ‘rattoppati’. Il giovane è risultato regolare sul territorio italiano su cui si trova fin dal 2010 svolgendo lavori saltuari, non altrettanto la fidanzata che non risultava neanche domiciliata sul territorio locale. La coppia è stata portata in Commissariato per una perquisizione personale. Ma soprattutto è scattata l’ispezione sulla vettura, letteralmente ‘smontata’ dagli agenti guidati dal coordinatore dell’anticrimine, il sostituto commissario Paolo Di Masi. La tenacia degli investigatori ha permesso di scoprire che ‘la coppia dello spaccio’ aveva ricavato un vano nascosto dietro il cruscotto. Un vano che non era visibile dall’abitacolo. Qui sono spuntati 10 panetti di hashish di un chilo l’uno, suddivisi in quattro involucri e circa 60 grammi di cocaina.

La coppia stava rientrando sul territorio romagnolo, dopo essersi presumibilmente rifornita nel Nord-Italia, si presume a Torino.
Un carico di droga insomma, che se la coppia non fosse stata bloccata, avrebbe rifornito un pubblico di clienti, anche giovani e giovanissimi, del territorio cesenate. Per i due fidanzati si è materializzato l’arresto già convalidato dal gip del tribunale di Forlì, con i due che si trovano rinchiusi in carcere.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui