TOP Header adv (728×90)

CESENA FC UN GRUPPO COESO

Dall’assemblea dei soci emerge un gruppo coeso

Revisione del budget 2019/20 e previsione iniziale di quello 2020/21 tra i temi affrontati nell’incontro di questo pomeriggio

Si è svolta oggi, nella modalità della videoconferenza, l’assemblea dei soci del Cesena FC Srl. La revisione del budget 2019/20 e una prima previsione di quello 2020/21 sono stati i principali temi all’ordine del giorno della riunione alla quale hanno partecipato ventiquattro delle ventinove aziende che compongono la base sociale del club.

L’assemblea ha avuto inizio poche ore dopo la decisione da parte del Consiglio Federale di respingere la volontà espressa dai club di Lega Pro nella riunione dello scorso 7 maggio di considerare terminata la stagione in corso, una delibera che ha inevitabilmente aggiunto ulteriore elementi di incertezza ad un quadro già assai indecifrabile.

Dopo il saluto del presidente Corrado Augusto Patrignani, è toccato all’amministratore delegato Gianluca Padovani presentare una prima riformulazione del budget relativo alla stagione in corso, alla luce delle recenti novità riportate all’interno del Decreto Rilancio, la principale delle quali riguarda la Cassa Integrazione che interesserà i tesserati con compensi lordi entro i 50mila euro. L’assenza tuttavia di una circolare esplicativa da parte dell’Inps che ne chiarisca esattamente le modalità di applicazione impedisce ad oggi di tracciare con esattezza i confini di applicabilità di questo strumento e misurare quindi il suo impatto sul bilancio 2019/20.

Ai soci presenti è stata poi illustrata una iniziale previsione del budget 2020/21 anche questa tuttavia doverosamente parziale e condizionata da una serie di elementi (data di partenza, incassi da biglietteria) la cui attuale indeterminatezza non permette di formulare una corretta proiezione.

A cura di Enrico Marinò Ufficio stampa Cesena Fc – Foto Luigi Rega

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *