Se non siete mai entrati in questo universo fatto di maschere, colori e musica, quest’anno non dovete assolutamente farvelo scappare: il Carnevale di Venezia è un evento iconico che affascinerà non solo i più piccoli, ma anche gli adulti.

La grande inaugurazione avrà luogo questo sabato sul Canale di Cannaregio, come vuole la tradizione, e sarà suddivisa in due momenti: la sera ci sarà uno spettacolo molto suggestivo di luci e musica sulle strutture galleggianti, mentre domenica mattina si terrà il famoso corteo acqueo e si potranno gustare i tanti prodotti tipici agli stand gastronomici lungo le rive. Come anticipo agli spettacoli, alle ore 8:30 di sabato, ci sarà un evento sportivo, la “NordicWalkinCarnival4”, una marcia in maschera lungo le calli e i campielli della città d’acqua dedicata a tutti gli appassionati della “camminata nordica”. I partecipanti, oltre ad impugnare le racchette tipiche della disciplina, vestiranno bauta, tricorno e mantello.

Ma il Carnevale di Venezia è una cosa seria, e i festeggiamenti non si limitano certo ad un solo weekend, bensì proseguiranno fino al 28 febbraio! Sabato 18 ci sarà il concorso della Maschera più bella e il Vanity AF-Fair, dove dalle ore 11:00, in Piazza San Marco, gli artigiani veneziani prenderanno parte ad un allestimento fiabesco davanti al Museo Correr e tra le due Ali Napoleoniche per ricreare l’atmosfera della Repubblica Serenissima e delle sue antiche botteghe. L’evento si ripeterà nei giorni 19, 20, 21, 22 febbraio.

Domenica 19 si terrà il tradizionale “Volo dell’Angelo” dal Campanile di San Marco, uno degli eventi più spettacolari del Carnevale di Venezia.

E poi ancora, domenica 25 appuntamento con l’evento “Corri in Maschera”, alle ore 9:30 a Mestre, per poi gustarsi i tanti spettacoli in costume che proseguiranno fino a martedì 28, la musica, i profumi e il divertimento in una della città più belle d’Italia.

Per vedere nel dettaglio il programma dell’evento, ecco il sito web ufficiale: www.carnevale.venezia.it

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui