’Eredità riparte senza Fabrizio Frizzi, colpito da un malore martedì 24 ottobre. Il quiz di Rai Uno, sospeso fino a venerdì 27 ottobre per via delle precarie conduzioni del suo conduttore, dovrebbe quindi tornare ad essere registrato nei prossimi giorni.

‘Li denuncio’, Fabrizio Frizzi e quell’episodio brutto accaduto poco prima del malore

Ad essere richiamato temporaneamente al timone sarà Carlo Conti. Tra gli autori del quiz, l’ex direttore artistico del Festival di Sanremo ha condotto il programma dal 2006 al 2014, quando ha cominciato ad alternarsi proprio con Fabrizio Frizzi.

‘Sono stato miracolato’, quelle parole dette qualche anno fa: ecco cosa era successo a Fabrizio Frizzi

Ma come mai la Rai ha deciso di effettuare un cambio temporaneo di conduzione? Il recupero di Fabrizio Frizzi si prospetta più lungo del previsto?

Le vere ragioni di questa decisione non si conoscono. In un primo momento, Viale Mazzini aveva sospeso lo show in segno di rispetto nei confronti del conduttore ricoverato in ospedale, mandando al suo posto in onda Don Matteo. Sembra anche che siano pronte quindici puntate già registrate dallo stesso Frizzi, che potrebbero essere presto mandate in onda.

Ciò non toglie che le condizioni di salute del buon Fabrizio restino alquanto misteriose. A far rumoreggiare il pubblico è l’assenza di bollettini medici regolari che diano aggiornamenti sullo stato di uno dei personaggi più amati del mondo televisivo.

C’è chi ne invoca il diritto, c’è chi crede che ci sia dietro qualcosa di più. La Rai ci nasconde qualcosa? O le condizioni di Fabrizio Frizzi sono più gravi rispetto a quanto dichiarato?

L’ultimo aggiornamento, che smentisce queste voci, è del direttore generale della Rai Mario Orfeo. Il numero uno dell’azienda ha difatti dichiarato che “Fabrizio Frizzi sta meglio, è riuscito anche ad alzarsi e a passeggiare un pochino nel reparto in cui è ricoverato. Lo aspettiamo al più presto a L’Eredità”.

Una rassicurazione, a quanto pare. Tuttavia le sue buone condizioni non escludono il fatto che Frizzi potrebbe sottoporsi ad un periodo di riabilitazione prima di tornare a presentare la sua trasmissione. Sarà per questo che al suo posto arriverà Carlo Conti?
Commenti (6)
Accedi per pubblicare un commento.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui