All’ospedale Maggiore di Bologna, nella notte tra lunedì e martedì, è stata ricoverata una bimba di 10 mesi: dagli esami del sangue si è potuto riscontrare che vi era la presenza del principio attivo della cannabis nel corpo della piccola.

A riportare l’agghiacciante notizia è stato “Il Resto del Carlino”. Le condizioni della bambina, che non si esclude abbia ingerito la droga, inizialmente erano molto serie; ora appaiono in miglioramento.

La piccina era stata portata in ospedale dai familiari e versava in uno stato catatonico; i genitori, entrambi 35enni, sono residenti in un paese dell’Appennino e il padre ha dei precedenti di polizia per reati connessi alla droga.

Al momento, i Carabinieri della Compagnia di Vergato stanno svolgendo le dovute indagini, e hanno già eseguito anche una perquisizione in casa della coppia. I genitori non avrebbero fornito alcuna spiegazione in merito a quanto accaduto alla figlia. Ora, gli investigatori stanno lavorando sull’ipotesi di imprudenza e negligenza da parte di qualcuno. Della vicenda sono stati informati la Procura della Repubblica e il Tribunale per i minorenni.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui