Foto Alfredo Falcone - LaPresse 04/02/2017 Latina ( Italia) Sport Calcio US Latina - Frosinone Campionato di Calcio Serie B 2016 2017 - Stadio Domenico Francioni di Latina Nella foto:gianluca manganiello Photo Alfredo Falcone - LaPresse 04/02/2017 Latina (Italy) Sport Soccer US Latina - Frosinone Italian Football Championship League B 2016 2017 - Domenico Francioni Stadium of Latina In the pic:gianluca manganiello

Che scontri ci presenta già il campionato appena al secondo appuntamento! Juve-Napoli e il derby romano sono partite ad altissima difficoltà e, pur se la strada è solo all’inizio, qualche “problemino” potrebbero anche crearlo a fronte di un’eventuale sconfitta, mentre chi dovesse portare a casa l’intera posta, beneficerebbe non solo dei tre punti ma anche di una spinta psicologica mica da poco.

La seconda però non è solo i due scontri su detti, perché molto interessante è indubbiamente Atalanta-Torino, con i bergamaschi euforici per la rimonta di Ferrara e per un sorteggio che ha regalato loro il City, ma anche un girone non proibitivo; mentre il Toro dovrà eliminare le scorie dell’eliminazione europea, oltre a fare i conti con stanchezza ed infortuni.

Il resto parte dall’anticipo del derby emiliano tra Bologna e Spal, con Mihajlovic, uscito dall’ospedale a guidare i suoi dopo il mezzo passo falso di Verona ed i ferraresi a volersi subito rifare della sconfitta di rimonta contro l’Atalanta.

Interessanti anche gli spunti di un Milan-Brescia dove era difficile immaginare che a zero fossero i rossoneri, ma il calcio non sempre guarda il blasone, a volte la realtà non è quella rappresentata dal passato, anche se il Milan non necessariamente finirà in secondo piano.

Seconda casalinga consecutiva per il Cagliari, che dopo lo stop contro il Brescia avrà di fronte una bruttissima gatta da pelare, visto che l’Inter oggi è probabilmente la peggiore avversaria possibile.

A Genova si ritrovano di fronte i rossoblu e la Fiorentina, dopo la salvezza ottenuta nell’incontro “farsa” di pochi mesi fa, quando all’ultima giornata bastò far finta di scendere in campo per una salvezza del tutto immeritata per entrambe.

Tra Lecce e Verona saranno invece in palio già punti salvezza, in uno scontro tra neopromosse dal grande tasso adrenalinico; così come lo scontro tra Sassuolo e Sampdoria, con i neroverdi che vogliono immediatamente cancellare la sconfitta contro il Torino ed i ciclisti che, a loro volta, devono risollevarsi dopo la batosta casalinga subita con la Lazio.

Chiude il programma Udinese-Parma, secondo incontro casalingo consecutivo per i friulani che, dopo una salvezza difficilissima potrebbero trovarsi, domenica sera, al comando della classifica, anche se due giornate non fanno certo…Europa.

Il Direttore responsabile Maurizio Vigliani – Foto Franco Buttaro

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui