Beppe Grillo fa la sua comparsa sul palco di Italia 5 Stelle al Circo Massimo sulle note della canzone blues ‘Show me the way’.
Il garante e co-fondatore si presenta con una manina di plastica in riferimento allla polemica di questi giorni sul decreto Fiscale.

Grillo scherza subito su Conte. “Noi abbiamo cambiato il mondo…guardate a Conte cosa è successo in in 4 mesi, era un ca… di professorino, che faceva l’esegesi del diritto e ora è qui, ca… noi cambieremo il mondo”.

Grillo si sofferma poi sul leader del movimento Luigi Di Maio: “Luigi è una macchina da guerra, nessuno riesce a metterlo in difficoltà. Solo io riesco, che so tutte le cose della sua vita…”.

Poi polemizza con i poteri del Capo dello Stato. “Mi hanno accusato di Vilipendio per una battutina che ripeto anche qui. Poi c’è stata la storia dell’impeachment. Noi dobbiamo riformare” il ruolo del Presidente della Repubblica: nomina 5 senatori a vita, è capo delle forze armate e del Csm. Bisogna togliere questi poteri”. Così Beppe Grillo dal palco del Circo Massimo. “.. un capo dello Stato che presiede il Csm, capo delle forze armate. Non è più in sintonia col nostro modo di pensare”, dice Grillo.

E su Salvini dice: “Noi siamo strutturalmente come Dna diversi… lui è di pancia, anche io lo sono. Il Movimento è nato dalla pancia, che è un secondo cervello. Non ci vuole molto a capire chi hai di fronte”. Così Beppe Grillo dal palco di Italia 5 Stelle. “L’etica della politica è la lealtà… Salvini è uno che dice una parola e la mantiene” e “questo è un miracolo”, rimarca il garante del M5S.

“Questa sinistra è morta con questi intellettuali perché è diventata una cosa noiosa”, ha detto Beppe Grillo “Il mondo sta cambiando”, ha aggiunto. “Per questa sinistra non esiste il presente ma nemmeno il futuro. Vi sfido a dirmi un nome di un candidato alla segreteria, c’è questo qui, il segretario, che sembra il maggiordomo della famiglia Addams”.

Le agenzie di rating? “Non ho più paura di nessuno e tantomeno di questi malati”, dice Grillo. “Il debito non deve creare una colpa. Se avesse creato una colpa nel ’53 la Germania lo avrebbe pagato e invece non l’ha pagato.

“Il debito è immorale per tutti”, scandisce il garante M5S. “Vedo malati di mente, qui è pieno di psicopatici, psicopatici che ci danno dei lebbrosi come Macron. Ma la lebbra cosa volete che sia? Io mi tolgo due crosticine vado a Parigi e gliele tiro”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui