Maltempo in arrivo. Dopo questo periodo caratterizzato dall’alta pressione, il tempo comincerà a cambiare tra Natale e Santo Stefano. L’anticiclone abbandonerà gradualmente l’Italia, si attiveranno correnti più umide meridionali e si avvicinerà alle nostre regioni una perturbazione atlantica.

Dal 26 dicembre – spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it – l’alta pressione lascerà il nostro Paese, cacciata dall’arrivo di una bassa pressione atlantica che richiamerà venti più umidi, carichi di precipitazioni.

27 dicembre – Al Nord, cielo coperto con precipitazioni via via più diffuse, ma generalmente di debole entità e comunque nevose sopra i 7/800 metri. Migliora dalla sera a partire dal Nordovest. Al Centro, coperto ovunque con piogge e temporali. Precipitazioni forti o molto forti sul Lazio. Neve diffusa in Appennino sopra i 1200 metri. Al Sud, peggiora in Campania e poi Sicilia con piogge e locali temporali. Più asciutto sul resto delle regioni.

28 dicembre – Il tempo migliora. Le precipitazioni riguarderanno principalmente Campania, Calabria tirrenica, occasionali sul resto del Sud, deboli in Sardegna, possibili sul Lazio. Altrove, cielo sereno.

VENTI – Soffieranno dai quadranti occidentali, quindi di Ponente e anche di Libeccio. Intensi sul mar Ligure. Da giovedì si dispongono di Maestrale.

TEMPERATURE – Non subiranno sostanziali variazioni, se non diminuzioni in presenza di precipitazioni.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui