Gigi Buffon, ex portiere della Juventus, ha lasciato l’Italia per iniziare in Francia la prossima stagione calcistica. “Il Paris Saint-Germain è molto felice di annunciare l’arrivo fra i suoi giocatori di Gianluigi Buffon – esordisce il comunicato diffuso sul sito – il portiere ha firmato un contratto di un anno più opzione per un secondo”.

Anche le parole dell’ ex portiere della Nazionale Italiana sono state affidate al sito del club, che annuncia una conferenza stampa di presentazione del nuovo numero uno il 9 luglio nello stadio del Parco dei Principi.
“Per la prima volta nella mia carriera, lascio il mio paese e soltanto un progetto così ambizioso poteva portarmi a prendere una decisione del genere”, questa la prima dichiarazione di Buffon dopo la firma del contratto.
“Ringrazio il club e il presidente per la loro fiducia – prosegue Buffon – ho seguito il suo incredibile progresso negli ultimi anni e so quali siano i sogni del Paris Saint Germain e di tutti quelli che hanno questa squadra nel cuore”.
“Darò tutta la mia energia – promette l’ex juventino – tutta la mia esperienza e la mia sete di vittorie per aiutare la mia nuova squadra a raggiungere i grandissimi obiettivi che si è fissata.

Con i compagni e i tifosi, condivideremo emozioni fantastiche al Parco dei Principi e in tutti gli stadi in cui andremo a rappresentare Parigi, questa meravigliosa città che merita di vedere un giorno la sua squadra al vertice del calcio internazionale. La firma del contratto con il club francese è avvenuta venerdì scorso, dopo le previste visite mediche.

Articolo e foto a cura di Franco Buttaro

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui