La 25° edizione della festa del patrono di Cesena, San Giovanni, non ha deluso le attese di partecipazione da parte del Comune.

Nel weekend appena trascorso, nonostante l’afoso caldo che avrebbe suggerito di andare al mare, oltre 70.000 persone hanno “invaso” il centro della città.
Tra stand alimentari, bancarelle di ogni genere e attrazioni per i più piccoli, come le numerose giostre presenti, si è vissuto un clima goliardico e conviviale.
Inoltre non ci sono stati, come si temeva alla vigilia della fiera, problemi di sicurezza.
Le forze dell’ordine coinvolte, chiamati anche agenti di polizia dei comuni limitrofi, hanno svolto un lavoro eccellente, garantendo che tutto si potesse svolgere nel miglior modo possibile, come effettivamente è stato.

Anche la Croce Rossa non è per fortuna intervenuta, ma ha comunque conferito l’impressione di prontezza in caso di complicazioni.
La fiera è stata più estesa delle scorse edizioni, con più bancarelle presenti per una copertura cittadina maggiore; di conseguenza molta più gente delle scorse edizioni ha deciso di parteciparvi.

Il tutto per la gioia di Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera, il quale ha dichiarato che col gioco di squadra si possono ottenere grandi risultati.
“Ancora una volta il gioco di squadra ha fatto la differenza a testimonianza che iniziative che mettono in rete istituzioni, volontari e operatori del centro storico sono il valore aggiunto della città. Cesena in Fiera non è solo un evento fieristico ma un momento aggregativo e conviviale di una comunità che si ritrova insieme in questa festa”.

A cura di Giacomo Biondi

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui