Ballerine di samba, musica latinoamericana, un gustoso aperitivo e tanti sorrisi: già dalla presentazione, che si è svolta questa mattina nella cornice del Beky Bay, è chiaro il leit motiv di questa stagione 2018/19 del Bellaria Basket, cioè divertirsi.

Il roster, che già da fine agosto è impegnato negli allenamenti sotto l’occhio vigile dell’head coach Gibo Domeniconi e dell’assistente e preparatore atletico Paolo Turroni, è formato da un mix di esperienza e gioventù, con alcuni veterani a guidare un gruppo che può contare anche su molti giovani promettenti.

Con la riconferma di Tassinari che è stata annunciata in mattinata, l’ex Crabs ritroverà in biancoblu Charlie Foiera, il quale nonostante i 43 anni è di certo un giocatore in grado di fare la differenza in serie D. La ‘vecchia guardia’ bellariese potrà inoltre contare su Manuele Benzi, Federico Vandi e i due ex Riccione Andrea Mazzotti e Nicolò Zaghini, i quali porteranno ogni domenica sul parquet tanta esperienza e tanta qualità. Vanno infine a completare il gruppo i giovani Sirri, Donati, DeMaio, Malatesta, Gorini e Della Motta, provenienti da Cesenatico, da Rimini e dal settore giovanile biancoblu.

“L’obiettivo è divertirsi e portare più gente possibile al PalaTenda – ha dichiarato il presidente Paolo Borghesi – la scorsa stagione siamo riusciti a farlo e abbiamo anche raggiunto i playoff, quest’anno speriamo di riuscire a fare lo stesso, ma lo spirito di squadra e lo stare bene assieme rimangono le nostre priorità”.

“Per riuscire ad ottenere grandi risultati sarà fondamentale creare un gruppo unito – ha spiegato coach Domeniconi – i ragazzi stanno lavorando molto bene, in allenamento c’è un bel clima. La scorsa stagione sono capitato in più di un’occasione al PalaTenda e più di una volta ho visto il tutto esaurito: abbiamo un pubblico molto caldo che per noi può essere il sesto uomo in campo, siamo carichi e non vediamo l’ora di iniziare”.

“Sono carico, nonostante l’età è la passione per questo gioco a farmi andare avanti – ha dichiarato il veterano del gruppo Charlie Foiera – la squadra secondo me è molto buona, stiamo imparando a conoscerci e giorno dopo giorno il gruppo si sta unendo sempre di più: ci sono tutti gli ingredienti per un gran campionato”.

Appuntamento dunque al PalaTenda sabato 15 settembre alle ore 20.30 per il primo impegno ufficiale della stagione, con il primo turno della Coppa Marchetti che vedrà il Bellaria ospitare i cugini di Cesena.

A cura di Mikael Distante Responsabile della Comunicazione Bellaria Basket

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui