riapertura

riapertura

Diversi rappresentanti della Bce, dell’Fmi e della Ue, si recheranno ad Atene in mattinata per riprendere i colloqui sul terzo piano di aiuti per la ristrutturazione del debito greco. A loro si aggiungerà un quarto negoziatore, l’Esm.

La Banca centrale europea, intanto, ha respinto la richiesta della borsa di Atene di riaprire il listino senza restrizioni per i trader greci e stranieri. Nelle prossime ore, come riportato da Bloomberg, è atteso un decreto ministeriale che indichi alcune restrizioni sull’uso del denaro dai conti bancari greci per gli scambi sul mercato finanziario, restrizioni che dovrebbero essere temporanee. La Borsa di Atene è chiusa dallo scorso 29 giugno, in concomitanza con la chiusura delle banche che, da una settimana, hanno però ripreso le attività.

Oggi la Borsa resterà ancora chiusa, ma potrebbe riaprire martedì prossimo, hanno riferito alcune fonti che hanno voluto restare anonime. Intanto il 20 agosto la Grecia dovrà restituire 3,2 miliardi alla Banca centrale europea.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui