“Travolti” è la parola giusta. Barcellona-Roma si è conclusa 6-1, con la squadra di Garcia praticamente distrutta: doppiette di Suarez e Messi con un Barcellona che (si sapeva) appartiene davvero ad un altro pianeta.

Il tecnico giallorosso aveva dichiarato, prima della partita di Champions di ieri sera, che nessuna squadra è imbattibile. Vero. Peccato che il Barcellona giochi su un piano completamente diverso da quello della Roma. Gli “alieni” possiedono una capacità di gioco, di schemi, di tattiche, di forza fisica davvero superiori. Un unico grande cervello che si muove su un campo dove ogni calciatore conosce perfettamente la posizione di tutti gli altri. Nulla viene lasciato al caso.

Senza voler girare eccessivamente il dito nella piaga, riportiamo anche una buona notizia: grazie alla vittoria ottenuta sul Bate Borisov, il 9 dicembre all’Olimpico, la Roma passerà agli ottavi di Champions (e potrebbe bastare anche un pareggio). Si sapeva ancora prima di scendere al Camp Nou, appena si era conclusa la partita del Bayer Leverkusen: 1-1 a Borisov.

Ad ogni modo, i campioni d’Europa non stanno facendo sconti e appena tre giorni fa, avevano annientato il Real al Santiago Bernabeu. Ieri sera dunque 6-1, con il gol di Dzeko arrivato solamente al triplice fischio, senza neppure battere da centrocampo.

Altra nota dolente per i giallorossi: 16 gol subiti in 5 partite del girone. Una media terribile.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui