Il cordone di polizia è schierato nei pressi dell’edificio dove oggi si svolge l’incontro del Consiglio dei ministri. Nella Casa Llotja de Mar, dove è riunito il governo, il premier Pedro Sanchez, ha aperto con la ‘photo family’ la simbolica riunione.

Il premier, che si è incontrato nella serata con il presidente della Generalitat, Quim Torra, aveva iniziato la giornata con una colazione di lavoro con il sindaco di Barcellona, Ada Colau. Alla riunione del Consiglio dei Ministri, si prevede che, oltre a varie misure relative alla Catalogna, verrà dato il via libera all’aumento a 900 euro del salario minimo e anche all’aumento del 2,35% dello stipendio dei dipendenti pubblici.

Il faccia-a-faccia nella notte tra Sanchez e l’indipendentista Torra è terminato con l’impegno ad avviare un canale di dialogo stabile e un “dialogo efficace” che si concluda con una proposta politica “che abbia un ampio sostegno nella società catalana”. Ma nonostante il tentativo di riprendere il dialogo con i leader regionali, la situazione appare molto tesa.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui