La seconda edizione di TOTAL MUSIC è l’evento con il CUORE a simboleggiare l’amore di Cervia per la musica il ballo offrendo ai turisti e agli ospiti serate di divertimento e di incontro.

Musica sotto le stelle per LA FESTA DI FINE ESTATE di Cervia, per la chiusura della stagione estiva nel modo più frizzante ed allegro: con musica e ballo.
Tutto questo nel cluster SempreInVacanza dell’Assessorato al Turismo di Cervia, proposto ai vacanzieri che scoprono in settembre tutte le possibilità di una vacanza in uno dei periodi più belli dell’estate.

Tutto pronto per ballerini, musicisti, scuole di ballo, amatori, appassionati di musica e per tutti coloro che prendono l’occasione di passare un week end di fine estate a Cervia.

Promosso dal Comune di Cervia Milano Marittima, ideato e organizzato da Fe.Da. srl,, TOTAL MUSIC – SCOPPIA LA BALLOMANIA, gode del patrocinio di Regione Emilia Romagna, Cervia Turismo, della collaborazione di RADIO GAMMA e si pone l’obiettivo di diventare punto di incontro degli amanti della musica e del ballo all’insegna della salute, benessere e divertimento per una vacanza a Cervia Milano Marittima.

Da questa edizione la manifestazione ha ottenuto il patrocinio di AICS, l’Associazione Italiana Cultura e Sport che ne diventerà protagonista dall’edizione 2017 affinché questo appuntamento metta in evidenza l’importanza del carattere formativo e culturale di questa forma di sport e spettacolo, coinvolgendo a livello nazionale tutte le realtà associative del settore.
Il ballo è vita, cultura e benessere per la correlazione che c’è tra l’arte della danza, conoscenza del proprio corpo, sensibilità ad una vita sana e cura del corpo e della mente. Vivere in modo sano, facendo movimento attraverso il ballo fa bene indipendentemente dalla motivazione che spinge una persona a farlo.

La crescita e la volontà di proporre un evento di fine estate che inserisce tra i promotori Associazioni nazionali ed Istituzioni, rafforza sul territorio la presenza e la continuità di iniziative che consolidandosi nel tempo, diventano appuntamento di interesse nazionale e promuovono il turismo anche in settembre.

TOTAL MUSIC – SCOPPIA LA BALLOMANIA accoglierà chi è “contagiato” dalla passione di ballare ed è anche dedicato a chi pensa di essere negato ma vuole provarci. Tutti sono invitati a partecipare alle serate: chi vuole divertirsi, esibirsi o semplicemente ascoltare la musica nel “magico dancing” sotto le stelle.
“Serate di musica negli spazi più suggestivi della città – invita Daniele Baronio, Presidente di Fe.Da. srl – permetteranno di soddisfare il gusto personale, permettendo a tutti di stare insieme, divertirsi ed apprezzare questa meta della costa romagnola per un fine settimana, una vacanza o per conoscere e vivere l’atmosfera delle serate cervesi”.
La scelta artistica di collaborazione con Radio Gamma e l’avvio di un percorso che vuole vivere nelle contaminazioni musicali e nella valorizzazione di chi, per piacere o per lavoro, dedicata passione e tempo al ballo.
TOTAL MUSIC è il grande “dancing” di fine estate dove con la presenza di dj affermati si ripropone lo spirito del territorio fatto di divertimento e passioni.

Il programma prevede:

VENERDÌ 23 SETTEMBRE 2016 dalle 20.00 alle 22.30 – Piazzetta Pisacane
“EMOZIONI in MUSICA”: serata di parole e musica

SABATO 24 SETTEMBRE dalle 18.00 alle 23.00 – Centro storico e Borgo Marina

“CERVIA CITTA’ APERTA”: musica e cultura per le Giornate Europee del Patrimonio. Intrattenimenti musicali nei luoghi più suggestivi della città
a cura del Comune di Cervia e Associazione Cervia Musica

DOMENICA 25 SETTEMBRE dalle 19.00 alle 22.00 – Piazza Garibaldi

“FESTA DI FINE ESTATE”: tramonto in musica anni ‘70 ’80 con dj-SET by RADIO GAMMA

A cura di FeDa srl

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui