Si avvicina sempre di più la serata degli Oscar americani e nel frattempo “La La Land” continua a collezionare premi ad ogni evento cinematografico al quale partecipa.

L’ultima premiazione in ordine cronologico è stata quella che ha assegnato i Bafta, gli “Oscar britannici” del cinema, durante la serata tenutasi alla Royal Albert Hall di Londra; “La La Land” si è portata a casa i riconoscimenti più prestigiosi.

Il musical hollywoodiano, che aveva ottenuto 11 nomination, ha ricevuto il premio per il miglior film, miglior regista (Damien Chazelle), attrice protagonista (Emma Stone) e fotografia ai British Academy Awards (Bafta). Il riconoscimento per il miglior attore è andato a Casey Affleck, protagonista in “Manchester by the Sea”. Al film del regista americano Kenneth Lonergan è andato anche il premio per la miglior sceneggiatura originale.

“La La Land” ha ottenuto inoltre il premio per la migliore colonna sonora. Il premio di miglior film britannico è andato a “I, Daniel Blake” di Ken Loach. Tra gli altri riconoscimenti, Dev Pavel come miglior attore non protagonista in “Lion” e Viola Davis per “Barriere”. Miglior film straniero all’ungherese Laszlo Nemes per “Il figlio di Saul”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui