Mancava l’ufficialità alle voci che si inseguivano già da tempo, ma ora è arrivata: Axl Rose, voce e leader storico dei Guns N’Roses insieme al chitarrista Slash, sarà il prossimo cantante degli australiani Ac/Dc, una delle band più longeve dell’hard rock, con oltre 200 milioni di copie vendute nel mondo.

Un’unione impensabile, eppure divenuta realtà. Axl, alle prese con la reunion dei Guns’N Roses in formazione “quasi originale”, prenderà il posto di Brian Johnson, dietro al microfono degli Ac/Dc dal 1980.

A marzo infatti, i medici avevano dato precise istruzioni a Johnson, consigliandogli di sospendere l’attività musicale quanto prima, pena la possibilità di perdere l’udito. Inizialmente si era pensato che la “colpa” fosse del volume elevato dei concerti della band, ma successivamente è emerso che la lacerazione del timpano sarebbe legata alla passione per le auto.

Pare infatti che Johnson si sia dimenticato di mettere i tappi di protezione mentre era alla guida di un’auto da corsa. Da qui la decisione di chiudere una collaborazione che durava da 36 anni.

Adesso il tour degli Ac/Dc potrà riprendere, per poi fermarsi quando Axl raggiungerà i ritrovati Guns N’ Roses per le loro date.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui