Possono stappare una bella bottiglia di Champagne in casa Fca, visto che a maggio hanno registrato i risultati migliori del mercato in Europa, piazzandosi come quarto costruttore dell’intero continente.

A fornire tutti i dati ci ha pensato l’azienda stessa, che è riuscita ad aumentare le vendite in maniera esponenziale: in Germania (+31,6%), in Francia (+18,5%) e in Spagna (+34,9%). Le vetture più acquistate sono ancora Panda e 500, per quanto riguarda il comparto delle city car. La 500L è invece la più venduta del suo segmento, con il 30,2% di quota.

Se la passano niente male anche la 500X e Renegade, tra le top ten del loro segmento, e la Tipo. Le registrazioni di Alfa Romeo sono state quasi 8.200 (+47,8%) con la quota che passa dallo 0,4 allo 0,6%. Il mercato “impazzisce” soprattutto per Giulia e Stelvio.

Crisi o non crisi, il mercato dell’auto non registra cali, anzi: a maggio in Europa (Ue + Efta) aumentano del 7,7% a 1,433 milioni le immatricolazioni di auto nuove, riavvicinandosi moltissimo ai livelli pre-crisi di maggio 2007. I dati sono stati forniti da Acea.

In questi primi 5 mesi del 2017 le vendite di auto nuove sono cresciute in Europa del 5,1% a quota 6,920 milioni.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui