Le indagini relative all’attentato di Ansbach proseguono e le autorità tedesche hanno trovato un video in cui il profugo siriano che si è fatto esplodere ferendo 15 persone, giura fedeltà all’autoproclamato califfo dell’Isis al Baghdadi.

Intanto, l’autoproclamato Califfato ha rivendicato l’azione: “Un combattente dello Stato islamico ha compiuto l’attacco suicida che ha ferito decine di persone fuori un festival musicale nella città tedesca di Ansabch”, riporta Amaq, agenzia stampa legata al sedicente Stato islamico, spiegando che “l’operazione è una risposta alle richieste jihadiste di colpire i Paesi che partecipano alla coalizione contro l’Isis”.

“Nel video l’uomo minaccia in arabo un nuovo attentato in Germania nel nome dell’Islam”, ha annunciato il ministro dell’Interno bavarese, Joachim Hermann. Il video è stato trovato in uno dei cellulari del 27enne.

Ad ogni modo, al momento gli investigatori non hanno trovato nessuna prova che leghi veramente l’attentatore ai gruppi terroristici. L’uomo, va ricordato, aveva avuto problemi con la giustizia per droga ed era anche considerato instabile psicologicamente, tanto che aveva tentato il suicidio per ben due volte ed era stato ricoverato in un centro psichiatrico.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui