Una ventina di bimbi fra i 3 e i 5 anni erano costretti a subire rimproveri continui, schiaffi e insulti. E’ successo in una classe mista della scuola materna pubblica di Fabriano “Anna Malfaiera”, che la polizia di Stato ha chiuso dopo la segnalazione di alcuni genitori.

Alcune telecamere nascoste hanno filmato le violenze subite dai bimbi, e la maestra, una cinquantenne, è stata sospesa dall’esercizio della professione dal Gip di Ancona, oltre nauralmente a venire denunciata per maltrattamenti fisici e psicologici.

“Imbecille”, “stronzo”, “disgraziato”, “topolino che fa la cacca…”: questi sono solo alcuni degli epiteti che la donna affibbiava ai piccoli. L’indagine è stata condotta dal Commissariato fabrianese diretto da Michele Morra, ed è partita grazie alla segnalazione di una mamma, preoccupata perchĂ© il figlio non voleva piĂą andare a scuola. Il piccolo si svegliava di notte rimproverando il proprio pupazzo di peluche con frasi come: “Non lo fare piĂą, hai capito?”, “Non te lo dico piĂą! In castigo subito!”.

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui