a

Arrivano a novembre le nuove Smart ForTwo e ForFour.

Entrambi i modelli garantiscono maggior spazio per gli occupanti pur mantenendo dimensioni da autentiche city car e si presentano come il mezzo ideale per muoversi in completa agilità.

La ForFour, che ha quattro porte, è stata sviluppata partendo dallo stesso pianale della ForTwo, allungandolo per permettere di creare spazio per 4 persone. Una particolarità dell’auto è il motore posteriore che offre diversi vantaggi: maggior sicurezza in caso di impatto, maggior agilità della vettura e maggior spazio interno.

La nuova Smart 2014 detiene il record di categoria come raggio di sterzata. Le bastano infatti solo 6,95m per ruotare su sé stessa. Ampia l’accessibilità ai posti posteriori del modello FourFour che garantisce un angolo di apertura vicino ai 90°.

Le nuove Smart hanno un motore turbo a tre cilindri da 60, 71 e 90 cavalli. Il cambio di serie sarà un manuale a cinque marce ma sarà possibile avere l’auto anche con un cambio automatico a doppia frizione e a sei marce chiamato “Twinmatic”. Tutte le nuove Smart avranno trazione posteriore.

La Smart riproporrà la sua famosa cellula di sicurezza “Tridion” per proteggere i passeggeri contro gli urti. La dotazione di airbag è davvero notevole visto che praticamente proteggono qualsiasi parte del corpo dei passeggeri esposta: testa, busto, gambe. Lo standard di sicurezza è, quindi, sicuramente altissimo.

A cura di Silvia Pari

Redazione IL POPOLANO

La Cesenate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui