TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)
TOP Header adv (728×90)

ARRIVA LA VESPA ELETTRICA

In arrivo la Vespa Elettrica nel rispetto per l’ambiente e al piacere di viaggiare con il giusto brio, nel massimo silenzio con linee tutte nuove e colori rivolti all’azzurro del cielo. Il primo test parla di una moto divertente da guidare anche in città in mezzo al traffico, l’interpretazione del ‘cinquantino’ green secondo Piaggio è un mix vincente carico di sex appeal. Con 100 km di autonomia per pieno di energia, la due ruote a zero emissioni di Pontedera svicola nelle aree urbane senza ansie da ricarica. Per chi, invece, in centro ci arriva dall’hinterland, la soluzione giusta si chiama ‘X’, con raggio d’azione esteso a quasi 200 km, grazie alla disponibilità di un piccolo motore a benzina con funzione di generatore elettrico, alimentato con un serbatoio da 3 litri.

In questo caso, 50 km di percorrenza sono garantiti dalla batteria, più piccola rispetto al modello standard, e 150 dal generatore. Peccato solo che per guidare questa versione bisognerà attendere ancora qualche mese.

Provata nella variante elettrica pura, l’ultima evoluzione dello scooter più amato dagli italiani tra le strade lastricate di pavé del cuore di Milano si è rivelato un mezzo senza tempo, in grado di regalare libertà di movimento a giovani e anziani, uomini e donne, ora anche con attenzione alla qualità dell’aria.

Articoli correlati

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *